Relazione attività

Relazione attività

Consulta la Relazione del Direttore-Comandante e i riepiloghi attività per i Comuni del consorzio.

Relazione sull’attività svolta nel 2017

Nel 2017 l'impegno del personale di vigilanza e amministrativo del Consorzio è stato quello di cercare di mantenere lo standard qualitativo espresso negli anni precedenti, e questo nonostante la cronica carenza di personale alla quale si è aggiunta l'assenza prolungata dal servizio di alcuni colleghi.
Per tale motivo nel corso dell'anno ci sono stati alcuni cambi nell'organizzazione, che hanno permesso di far fronte alle varie esigenze e necessità che si sono presentate.
Il controllo del territorio è stato oggetto di una profonda revisione; tutto il personale è stato dotato di tablet, e grazie ad apposite applicazioni il personale in servizio esterno può fare relazioni, inviare foto ed inoltrare segnalazioni direttamente agli uffici interni del Comando oppure a vari uffici comunali.
Tra le varie attività svolte, oltre al controllo su strada dei documenti stranieri si è aggiunta la collaborazione con i colleghi degli uffici anagrafe, che su nostra richiesta e dopo specifica istruzione hanno inviato al Comando i documenti per i quali avevano dubbi sulla originalità. 
Allego le schede riepilogative che riportano in numeri l'attività svolta dal Consorzio. 
Come sempre mi preme far presente che queste non sono e non possono essere esaustive dell'intera attività svolta dalla Polizia Locale, che per complessità, delicatezza, continua trasformazione  della legislazioni e richieste della cittadinanza, sono in costante cambiamento.

Il Direttore-Comandante - C.P. Enrico Maran