Legge 190/2012 Prevenzione e repressione della corruzione e dell'illegalità

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023-2025

Dall'anno 2023 il  Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza è all'interno del PIAO e cui si rimanda 

vedi sezione PIAO

Piano Triennale Anticorruzione 2024-2026

CONSULTAZIONE PUBBLICA PER L’ADEGUAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (PTPCT) 2024 – 2026

Entro il 28 gennaio 2024 dovrà essere approvato l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, che sarà valido per il triennio 2024/2026.

Il Piano è volto a rispondere all’esigenza di disporre di strumenti che contribuiscano a programmare e indirizzare l’attività dell’Ente verso forme di garanzia della trasparenza e integrità dell’azione amministrativa tramite il controllo delle procedure, la diffusione delle informazioni e la condivisione delle strategie di prevenzione della corruzione.
In vista di tale fondamentale appuntamento, vengono di seguito pubblicati l’avviso del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, la bozza del  Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza  2024/2026, oggetto di aggiornamento, e il modulo per l’invio delle relative osservazioni, al fine di coinvolgere i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi in una consultazione pubblica, in relazione alle azioni da esercitare nei settori maggiormente esposti al rischio corruzione.

Avviso del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 

– Modulo per Osservazioni 

-Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2024-2026

 

Il Responsabile della prevenzione della corruzione è il Comandante-Direttore Commissario Principale Enrico Maran. 

Contatti:

PROVVEDIMENTI TRASMESSI DA ANAC

Questo ente alla data odierna non ha ricevuto da ANAC alcun provvedimento.

ATTI DI ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI DI CUI AL D.LGS N. 39/2013 RICEVUTI DA ANAC

Questo ente, alla data odierna, non ha ricevuto da ANAC alcun accertamento per violazione delle disposizioni di cui al d. lgs. 39/2013, in materia di inconferibilità e incompatibilità.

REGOLAMENTI INTERNI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL'ILLEGALITA'

Questo Ente non ha adottato specifici regolamenti per la repressione della corruzione e dell'illegalità.